Social e tools

social

Feedly: organizza i Feed RSS e ne permette la lettura come se fosse un magazine.

Hootsuite: una piattaforma da cui gestire gli aggiornamenti di Facebook, Twitter, LinkedIn e le pagine di Google+ che consente di programmare la pubblicazione degli aggiornamenti.

Buffer: anche Buffer come Hootsuite consente di gestire gli aggiornamenti di Facebook, Twitter, LinkedIn e le pagine di Google+ e offre la possibilità di programmare la pubblicazione degli aggiornamenti. È disponibile un’estensione per il proprio browser che permette di salvare un post, un’immagine  o un video interessante trovato durante la navigazione e programmare la sua pubblicazione ad un orario specifico.

TweetDeck: TweetDeck è il tool di Twitter che permette la gestione di account multipli e di diverse timeline contemporaneamente. Una delle funzionaltà più utili e popolari è la programmazione dei tweet.

Google Alert: con Google Alert è possibile avere avvisi via email ogni volta che Google trova articoli e post relativi a un argomento che di interesse.

TalkWalkerAlert: una valida alternativa a Google Alert.

Whos Talkin: strumento gratuito di ricerca sui social network e sul web.

KnowEm: un utile strumento che consente di verificare se un nickname e già utilizzato nei social network e quali domini corrispondenti sono registrati o liberi.

Followerwonk: Followerwonk è un tool per analizzare i  follower su Twitter di un determinato account. Con Followerwonk è possibile analizzare i propri follower e trovare gli influencer in una nicchia per sapere  chi sono,  quando twittano e cosa gli interessa.

Mentionmapp: un tool completamente gratuito che crea la mappa di collegamento tra account twitter, followers, retweet e hashtag.

ifttt: ifttt (abbreviazione di IF This Then That) è un’eccezionale  piattaforma gratuita con cui è possibile automatizzare delle azioni al verificarsi di alcune condizioni. Ad esempio è possibile salvare in automatico su Dropbox le foto scattate su Instagram oppure inviare sui social network gli articoli di un sito appena vengono pubblicati.

Buzzstream – link building: strumenti gratuiti per il link building.

Buzzstream – social media: strumenti gratuiti per PR e Social Media.